Protezione Civile di Ivrea
La Sala COM, situata presso l'Ufficio Tecnico del Comune, è la sede dedicata al coordinamento generale di protezione civile del Comune di Ivrea. La sala ospita infatti le postazioni radio delle forze dell'ordine, della protezione civile e dell'A.R.I.
La postazione dedicata all'A.R.I. permette di effettuare collegamenti radio con la Prefettura di Torno e le altre sedi COM del territorio Piemontese.
Sono a disposizione tre ricetrasmettitori che permettono di coprire le bande HF / VHF / UHF, con le rispettive antenne installate sul tetto.
I Soci A.R.I. hanno anche il compito di partecipare periodicamente alle prove di collegamento richieste dalla Prefettura di Torino per garantire la continuità e funzionalità di tutto il sistema di emergenza radio.
I Soci A.R.I. garantiscono inoltre il servizio di protezione civile al Comune di Ivrea attraverso la reperibilità di almeno due operatori che possano essere disponibili a turno in caso di emergenze e calamità, su richiesta del Comando dei VV.UU e in stretta collaborazione con tutte le forze dell'ordine coinvolte.